Vittoria, Parco Borgo Serra S.Bartolo – L’I.C. Mario Rapisardi ha conquistato un importante traguardo alla fase regionale di atletica leggera campestre, tenutasi oggi a Vittoria, presso il suggestivo scenario del Parco Borgo Serra S.Bartolo. L’alunno Salvatore Valletta ha trionfato nella categoria cadetti, portando lustro all’intero istituto.
La competizione, organizzata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito in collaborazione con Sport e Salute S.p.A., CONI, CIP, FSN, DSA, Regioni ed Enti locali, ha visto la partecipazione di numerosi giovani atleti provenienti da tutta la regione.
Dichiarazione del Dirigente Scolastico, Caterina Amato:
“Siamo immensamente orgogliosi del risultato raggiunto da Salvatore Valletta e di come questo successo rifletta l’eccellenza dell’intero nostro istituto. Questa vittoria è il frutto dell’impegno costante dei nostri studenti e della passione per lo sport, ma anche del prezioso lavoro svolto dai nostri docenti di educazione motoria, Alessia Lo Leggio, Giuseppe Chiaretta e Piera Tannorella, che con dedizione e competenza hanno saputo coltivare il talento dei nostri ragazzi.
L’I.C. Mario Rapisardi è da anni impegnato in numerosi progetti di potenziamento dedicati all’attività motoria, e i successi che stiamo ottenendo sono la dimostrazione tangibile dell’efficacia di questo impegno. Crediamo fermamente nel valore educativo dello sport e continueremo a sostenere i nostri studenti nel perseguimento dei loro obiettivi, sia a livello scolastico che sportivo.”
La comunità scolastica si congratula con Salvatore Valletta e con tutti gli atleti dell’I.C. Mario Rapisardi per questo importante traguardo e augura loro un futuro ricco di successi.
0