Gli alunni dell’I.C. M. Rapisardi di Canicattì protagonisti al concorso internazionale “The Big Challenge”

Gli alunni dell'I.C. M. Rapisardi di Canicattì hanno partecipato a "The Big Challenge", concorso internazionale di inglese. 61 studenti si sono messi alla prova

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

0

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “M. Rapisardi” di Canicattì hanno partecipato con entusiasmo alla nuova edizione di “The Big Challenge”, il concorso internazionale di lingua inglese organizzato da un gruppo di docenti francesi.

Giunto alla sua quarta partecipazione consecutiva, il concorso ha visto quest’anno la partecipazione di 61 studenti delle classi prime, seconde e terze, che si sono messi alla prova con coetanei di tutta Europa.

“The Big Challenge” si svolge online in un’unica sessione, durante la quale i ragazzi, preparati attraverso un’apposita app, hanno affrontato 55 quesiti in 45 minuti. Le domande, differenziate per livello di classe, hanno spaziato dalla grammatica alla comprensione del testo scritto e orale, fino alla cultura generale del mondo anglofono.

La premiazione dei vincitori avverrà al termine dell’anno scolastico, in un evento dedicato.

L’Istituto Comprensivo “M. Rapisardi” si conferma un punto di riferimento per l’apprendimento della lingua inglese, grazie alla costante partecipazione a questo concorso internazionale, che ha permesso negli anni di certificare l’ottimo livello di preparazione dei suoi studenti.