Canicattì, 11/03/2025 – Gli alunni dell’Istituto Comprensivo Mario Rapisardi di Canicattì hanno partecipato con entusiasmo e determinazione alla fase provinciale di atletica leggera campestre, svoltasi presso il suggestivo scenario del Parco della Valle dei Templi di Agrigento.
La competizione, organizzata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito in collaborazione con Sport e Salute S.p.A., CONI, CIP, FSN, DSA, Regioni ed Enti locali, ha visto i nostri ragazzi confrontarsi con i migliori atleti delle scuole della provincia, dimostrando grinta e spirito sportivo.
Gli alunni, che si erano distinti nella fase d’istituto, hanno gareggiato nelle categorie cadetti e cadette, maschile e femminile, nelle distanze di 2000 metri per i cadetti e 1500 metri per le cadette.
I nostri atleti partecipanti:
- Valletta Salvatore ( cadetti)
- Bongiovanni Giulia (cadette)
- Giangreco Dafne (cadette)
- Caramazza Sara (cadette)
- De Francesco Syria (cadette)
- Russo Diego (cadetti)
- Fiorentino Gioacchino (cadetti)
- Ferrante Bannera Calogero (cadetti)
- Pellerino Mattia (cadetti)
Oltre alla partecipazione di tutti gli alunni che si erano distinti nella fase d’istituto l’IC Mario Rapisardi ha ottenuto importanti riconoscimenti:
- 2° posto nella categoria cadetti a squadre
- 2° posto individuale nella categoria cadette con Giulia Bongiovanni
- 1° posto nella categoria cadetti con Valletta Salvatore, il quale si è qualificato per la fase regionale che si svolgerà a Vittoria il 25 marzo.
L’Istituto Comprensivo Mario Rapisardi si congratula con tutti gli alunni per l’impegno profuso e per aver portato in alto i colori della scuola. Un ringraziamento speciale va anche ai docenti di educazione fisica che hanno preparato e accompagnato i ragazzi in questa avventura sportiva.
0